Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

I tre video che mi hanno terrorizzato davvero

#3 Yes, Owner of a Lonely Heart

I RAGNI NEGLI OCCHI, PERCHé ME L'HAI FATTO VENIRE IN MENTE, TI ODIO.

#2 Soundgarden, Black Hole Sun

Anche questo non sono mica sicuro di averlo mai visto tutt'intero, né di avere la voglia di farlo. Quei fotoscioppamenti a tradimento mi danno veramente da fare. Si respira un odio per l'umanità che lascia perplessi; girare un video così dev'essere l'alternativa creativa a falciare i clienti in un mall commerciale con un kalashnikov.

#1 Pink Floyd, Another Brick in the Wall

Vi sento ridere da qui, ma non m'interessa, ero un po' troppo piccolo per vedere l'umanità compressa in un tritacarne e rabbrividisco ancora a pensarci. Ero sotto choc a casa di una zia che non sapendo che fare, poveraccia anche lei, mi disse: prega. Era il modo che aveva lei di calmarsi. Ma mi annoio a pregare, sempre le stesse parole! Ah, ehm, leggiti un po' di Bibbia. Di lì a due anni l'avevo letta tutta, oggi è il periodo in cui cominci con l'Hobbit.
E di tutto questo devo, dobbiamo, dovete ringraziare Roger Waters. O il suo padre caduto in guerra. O Winston Churchill che ce l'ha mandato. O Hitler che invase la Polonia. O il congresso di Versailles che ha creato le premesse per... fermiamoci qui. Grazie, congressisti, come posso ricambiare quello che avete fatto per me?
"Prova a choccare anche tu qualcuno, la catena non deve mai interrompersi".

9 commenti:

  1. Io ero un po' più grandicello di te, ma trovavo tremendamente inquietante il video di Rock It (credo 1983) di herbie hancock-e a dire il vero, sinistro e inquietante lo è davvero (e a modo suo, affascinante).
    https://www.youtube.com/watch?v=GHhD4PD75zY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo già 17 di anni e… si, video davvero inquietante: è invecchiato benissimo.

      Elimina
  2. Io ero un po' più grandicello di te, ma trovavo tremendamente inquietante il video di Rock It (credo 1983) di herbie hancock-e a dire il vero, sinistro e inquietante lo è davvero (e a modo suo, affascinante).
    https://www.youtube.com/watch?v=GHhD4PD75zY

    RispondiElimina
  3. quindi è per quel trauma infantile che hai deciso che da grande avresti fatto quello che metteva i bambini nel tritacarne? :D

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Leonardo avermi dato finalmente l'occasione di dire che quando avevo 13 anni sono rimasto profondamente turbato da un video di Gianna Nannini. Scopro ora che all'epoca fù anche censurato dalle tv italiane e non so bene dove e come lo vidi. Fatto sta che ne rimasi veramente scioccato ma non lo dissi a nessuno (per ovvi motivi).
    Lo rivedo adesso dopo tanti anni ma non a schermo intero.
    https://www.youtube.com/watch?v=IwqmCwLIigA

    RispondiElimina
  5. ce ne era uno negli anni 90 che mi terrorizzava abbastanza. Non son mai più riuscito a trovarlo. Era lo stesso periodo dei Soundgarden e in generale del grunge. Forse era un gruppo grunge. So solo che tutto il video era basato sul time-lapse. Il tipo che cantava a un certo punto veniva seppellito mentre cantava, crescevano e morivano funghi, muffe, muschi e ciuffi d'erba. Se tu o qualcuno dei tuoi commentatori avete una vaga idea di quel video lì, aiutatemi a rintracciarlo. Ho finito le chiavi di ricerca di google....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come siete tutti molto giovani! Più della metà dei video paurosi a me piacevano un sacco ... me li bevevo su Videomusic.
      Il video credo sia quello di Peter Gabriel del brano "Digging the dirt".... credo.

      Elimina
    2. Rettifico: "Digging in the dirt"

      Elimina
    3. o vacca miseria. è proprio lui!!! GRAZIE MILLE. Non sai quanto ho provato a ritrovarla!
      davvero grazie.
      E comunque mi piacevano, anche se mi inquietavano...

      Elimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi